Menu

Tipografia

logo sportTorna per il terzo anno una iniziativa per promuovere lo sport tra gli studenti disabili nelle scuole di primo e secondo grado, per favorirne il coinvolgimento nell’attività motoria e sportiva.

Con il bando di concorso Lo sport per tutti a scuola, il Comitato Italiano Paralimpico (CIP) mette a disposizione degli istituti che vorranno partecipare, una cifra di 50.000 Euro complessivi a sostegno di progetti di integrazione motoria per studenti con disabilità ritenuti meritevoli.
Il bando si propone di valutare progetti che vedano il coinvolgimento di studenti disabili nella pratica sportiva e motoria, attraverso azioni significative che dovranno essere messe in atto dagli istituti scolastici al fine di ampliare le opportunità di apprendere attraverso il corpo, di sviluppare globalmente la personalità sul piano psico-motorio, di avvicinarsi alla pratica sportiva e di competere.

I progetti dovranno prevedere il coinvolgimento di almeno 8 alunni disabili e un programma di attività della durata di un  anno, con minimo 30 ore di avviamento a discipline paralimpiche.
Possono partecipare alla gara tutti gli Istituti Scolastici delle classi secondarie di I e II grado e le società sportive affiliate alle entità sportive riconosciute dal CIP che presentino la propria candidatura entro il 17 ottobre 2011.

INFO:

Comitato Italiano Paralimpico


PER APPROFONDIRE:

Speciale SPORT DISABILI