Menu

Tipografia

locandina scherma integrata Nei mesi di novembre e dicembre 2015 a Palermo si potrà partecipare a un progetto di avviamento alla scherma integrata. Si tratta dell’iniziativa "La scherma è uguale per tutti" che permetterà ad un gruppo misto di ragazzi e adulti con e senza disabilità, di praticare questa disciplina sportiva che tante soddisfazioni dà al team italiano negli appuntamenti olimpici.

L’iniziativa, totalmente gratuita, si svolgerà a Palermo presso i locali dell'A.s.d. Club Scherma Palermo in Via dei Nebrodi n°60, ed è realizzata grazie ad un bando di concorso nazionale promosso e finanziato dalla Fondazione Italiana Paralimpica, in collaborazione con il Comitato Italiano Paralimpico e l'INAIL.

Il progetto si rivolge in particolare a due fasce di utenti: adolescenti e ragazzi frequentanti le scuole pubbliche e Università e adulti con disabilità da lavoro. La direzione tecnica è curata dal pluripremiato istruttore Massimo La Rosa, insegnante della scuola e maestro del campione del mondo di scherma in carrozzina William Russo e della campionessa nazionale Marcella Li Brizzi.

Nel corso delle attività, fanno sapere gli organizzatori, saranno coinvolte anche alcune scuole pubbliche con iniziative e manifestazioni per promuovere il valore dello sport e del viverlo guardandolo anche dalla prospettiva di una carrozzina.

Bambino carrozzina scherma integrata

Per informazioni e adesioni
A.s.d. Club Scherma Palermo
www.clubschermapalermo.org
o al numero 3292530873