Menu

Tipografia
(Publiredazionale)

nonno con nipotina“E’ incredibile quanto i nonni ti appaiano giovani una volta che diventi uno di loro”.
cit. Anonimo


100diquestinonni è tornato. Il progetto fotografico su Instagram promosso da Stannah Montascale è di nuovo online e lo sarà fino a Natale.

Dopo l’edizione 2018 sui nonnirock, quest’anno Stannah ha scelto di mettere al centro la vita “esclusiva” tra nonni e nipoti e dunque tutti quei momenti speciali che la terza e la prima generazione condividono nel quotidiano.
Del resto in Italia i nonni attivi sono ben dodici milioni e uno su tre di loro si occupa dei nipoti quotidianamente, mentre il 47 per cento lo fa una o più volte alla settimana.

#100diquestinonni – il progetto fotografico di Stannah sul social IG - non è solo un hashtag. Si tratta di un vero e proprio invito a mobilitarsi e, armati di smartphone, restituire al mondo un’immagine della terza età più autentica, attiva e sicuramente lontana da stereotipi e luoghi comuni.

La prima edizione ideata nel 2018 è stata un vero successo: sono più di 200 le foto di nonni e nonne rock arrivate da tutta Italia, dall’Europa e da Oltreoceano (segui questo link e troverai la gallery del concorso 2018 pubblicata sul blog di Stannah).

Nel 2019 gli organizzatori chiedono ai partecipanti di osare di più e raccontare, attraverso lo smartphone, i momenti più avventurosi, divertenti o “trasgressivi” tra nonni e nipoti. 

Photo credits: @calubaro, @filastrocche

 nonna e nipote