Menu

Tipografia
logo malattie rareDa qualche giorno è a disposizione dei malati di epidermolisi bollosa una nuova struttura che ambisce a diventare punto di riferimento per i tutto il nord della penisola. La struttura, che  si trova a Milano, rappresenta infatti il primo centro del settentrione per la presa in carico di questa patologia.

Malattia genetica rara che colpisce i bambini dalla nascita, l’epidermoliosi bolliosa  raccoglie nella sua denominazione una serie di malattie epidermiche con la comune caratteristica di comportare l’insorgenza di vesciche sulla pelle, scollamenti della cute e delle mucose anche a sfregamenti minimi. La malattia, che comporta diverse conseguenze, richiede quindi una presa in carico dei pazienti a tutto tondo.

Ed è proprio questa risposta a trecentosessanta gradi che il nuovo centro di Milano, con sede presso l'Unita' operativa complessa Pediatria 1a Clinica della Fondazione Policlinico di Milano, garantirà ai piccoli pazienti, con unità multidisciplinari coordinate da un pediatra.

Fonte: http://www.direnews.it