Menu

Tipografia

giornata nazionale farmacoIn un momento di congiuntura economica difficile come questo, la collaborazione tra profit e no profit si rivela quanto mai importante. Va in questa direzione la partnership tra  Fondazione Banco Farmaceutico e Eurogenerici S.p.A., grazie alla quale si potranno recuperare farmaci altrimenti scartati.

Grazie all’accordo, EG S.p.A donerà i propri farmaci generici equivalenti al Banco Farmaceutico che li ridistribuirà a circa 420 mila indigenti, attraverso le 1390 strutture assistenziali che se ne prendono cura. Ad essere ridistribuiti saranno farmaci senza obbligo di prescrizione, medicinali da banco e/o di automedicazione ed integratori, ma anche medicinali con prescrizione medica.

L’impegno della Fondazione Banco Farmaceutico è al richiamo dell’attenzione su questa questione non solo da parte delle aziende, ma anche dell’opinione pubblica. L’11 febbraio prossimo si terrà infatti la dodicesima Giornata Nazionale della Raccolta del farmaco in 85 province italiane, che coinvolgerà   3.500 farmacie e 1.400 enti assistenziali.  Durante la giornata si potrà dunque acquistare e donare un farmaco da banco, che sarà distribuito da uno degli enti assistenziali convenzionati con il Banco Farmaceutico ai loro assistiti.

Fonte: www.vita.it