Menu

Tipografia
non vedo non sento non parloIl Settore Politiche Sociali informa che sono state pubblicate le linee guida per l'integrazione delle persone con disabilità sensoriale anno scolastico 2011 - 2012, al fine di garantire agli studenti, con disabilità o in situazione di particolare necessità , il diritto all'educazione, all'istruzione ed all'integrazione sociale.
I servizi per l'integrazione delle persone con disabilità sensoriale, rientrano tra gli interventi di natura socio-assistenziale organizzati dalla Provincia di Latina.
Le azioni attivate dalla Provincia di Latina hanno come finalità principale quella di supportare le persone con disabilità sensoriale, nelle difficoltà che possono incontrare nel corso dei processi di apprendimento, di integrazione scolastica e sociale.
La Provincia di Latina prevede, pertanto, l'erogazione di contributi economici atti a finanziare progetti di intervento a sostegno dei disabili sensoriali, a partire dalle scuole secondarie di secondo grado, fino al completamento del loro corso di studio, compreso il diploma di laurea e/o qualifica professionale, a patto che si trovino nelle condizioni previste dalle normative vigenti, codificate secondo la nomenclatura adottata dall'Organizzazione Mondiale della Sanità .
La Provincia di Latina, inoltre, prevede il sostegno di iniziative specifiche rivolte alle persone con disabilità , realizzate dalle Associazioni riconosciute, attraverso l'erogazione di un finanziamento finalizzato alla realizzazione di interventi volti a garantire l'integrazione delle persone con disabilità sensoriale.
Tutta la documentazione è consultabile nella sezione Home Page e nell'Albo Pretorio del sito della Provincia www.provincia.latina.it
Si ricorda che le domande per usufruire dei servizi per l'integrazione delle persone con disabilità sensoriale, redatte secondo la modulistica prevista e pubblicata, dovranno pervenire entro e non oltre il 30 giugno 2011, al Settore Politiche Sociali della Provincia di Latina.

Per ulteriori informazione contattare il Settore Politiche Sociali:
Sonia La Rocca, telefono 0773 401327, e-mail s.larocca@provincia.latina.it
Antonella Teseo, telefono 0773 401359, e-mail a.teseo@provincia.latina.it


Fonte: Provincialatina.tv