Menu

Tipografia

federico morlacchiDopo il successo agli Europei di Eindhoven con la vittoria di 19 medaglie, continuano le  soddisfazioni per gli azzurri del nuoto paralimpico.

Federico Morlacchi  è stato infatti candidato dal Comitato Paralimpico Internazionale (IPC) alla votazione per il miglior atleta del mese di agosto (categoria giovani). Il campione, ventenne, è stato tra i protagonisti dei recenti Europei di nuoto paralimpico portando a casa ben 5 medaglie d’oro.

Ora, è “in gara” per un riconoscimento prestigioso, non il primo per l’atleta, che già nel novembre 2013,  è stato nominato Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana in seguito ai successi sportivi ottenuti.

Un’altra azzurra è stata premiata in questi giorni  dal Comitato Paralimpico Internazionale: la cavallerizza Sara Morganti ha ottenuto il titolo di miglior Atleta femminile del mese di agosto con una preferenza del 41%, superando la concorrenza delle altre 5 atlete proposte.

Dopo quindi aver assegnato il titolo di “miglior atleta femminile” e “miglior atleta maschile” (vinto dal nuotatore ucraino Yevheniy Bohodayko) del mese di agosto, il CPI lascerà al pubblico il compito di decidere chi premiare come “ miglior giovane”.

Sarà possibile votare Federico  in questa pagina fino alle 11.00 del 26 settembre.

Forza! Sosteniamolo!


In disabili.com:

AL VIA AD ENDOVHEN I CAMPIONATI MONDIALI DI NUOTO IPC

BOTTINO DI MEDAGLIE PER GLI AZZURRI AGLI EUROPEI DI NUOTO PARALIMPICO