Menu

Tipografia
nazionale nuoto paralimpicoGrazie allo streaming sarà possibile seguire tutte le gare

Al via domani ad Eindhoven la quinta edizione dei Mondiali di Nuoto IPC.

Dieci gli azzurri selezionati (nella foto), dal Coordinatore Tecnico della Nazionale di Nuoto Paralimpico Riccardo Vernole, su proposta dei Responsabili Tecnici di Settore Allocco e Rozzi, coadiuvati dai Tecnici Federali Fornasiero e Testa.

Nello specifico tutti e nove gli atleti selezionati per le gare in vasca (Cecilia Camellini, Federico Morlacchi, Nicolò Bensi, Greta Carrara, Francesco Bettella, Stefania Chiarioni, Emanuela Romano, Sofia Catena e Matteo Lenza), gareggeranno ciascuno in almeno tre eventi (i tempi limite internazionali sono stati per questi Mondiali alquanto selettivi), avendo oltretutto in almeno una gara una posizione - al momento della scadenza delle iscrizioni (02.07.2010) - migliore o uguale alla 10° del Ranking Internazionale, peraltro con un riscontro cronometrico molto prossimo a quello necessario a conquistare una prestigiosa finale. Il decimo atleta, Gianluca Cacciamano, vincitore della prova di selezione della 5 km, tenutasi il 27 giugno scorso all'Idroscalo di Milano, rappresenterà l'Italia in una specialità che, a parere dello Staff Tecnico Nazionale, avrà nei prossimi anni un crescente sviluppo, anche in considerazione del fatto che rappresenta sia dal punto di vista cronometrico, che di partecipazione congiunta, il punto d'incontro più vicino tra il mondo FIN e quello Paralimpico.
 
Alla manifestazione saranno presenti 655 atleti provenienti da 54 paesi che nuoteranno dal 15 al 21 agosto allo Stadio del Nuoto "Pieter van den Hoogenband", e presso il bacino artificiale di Eersel (Open Water).
Il numero di atleti e delle nazioni partecipanti frantumerà tutti i record di presenze relative le precedenti quattro edizioni.
 
Interessante e capillare la copertura dei media:

- il canale ufficiale IPC in internet http://www.paralympicsport.tv trasmetterà in diretta le competizioni tutti i giorni (batterie ore 9:00 - 12:00 e tutte le finali ore 17:00 - 21:00)
- brevi highlights saranno disponibili sul canale YouTube IPC a http://www.youtube.com/paralympicsporttv
- inoltre il canale inglese Channel 4, l'emittente ufficiale dei Giochi Paralimpici di Londra 2012, il 19 agosto offrirà anche uno stream in diretta sul sito web http://www.channel4.com
- l'emittente australiana ABC andrà in onda 45 minuti di ogni giorno orario 18:30-19:15;
- Tv dal Brasile e dalla Spagna hanno assicurato la loro presenza;
- inoltre, l'IPC ha lanciato una pagina ufficiale su Facebook http://www.facebook.com/ipcswimming con una copertura completa (foto e video). La pagina è dedicata a tutti gli appassionati della nostra fantastica disciplina.




INFO:

http://www.wcswimming2010.com

http://www.ipc-swimming.org



IN DISABILI.COM:

A REGGIO CALABRIA, NUOTO PER BIMIBI NON VEDENTI



XII MEETING RARI NANTES: NUOTO PARALIMPICO A BERGAMO




Redazione


Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy