Menu

Tipografia

scuolaL’Associazione Tutti a Scuola, impegnata nel garantire il rispetto dei diritti degli alunni con disabilità , stavolta non ci sta e denuncia la Pubblica Amministrazione. L’Associazione, rappresentata dal dr. Antonio Nocchetti, «di fronte alla reiterazione costante di comportamenti della Pubblica Amministrazione lesivi del diritto allo studio dei minori diversamente abili, ha deciso di procedere in sede penale».

La denuncia, presentata presso la Procura generale della Repubblica di Napoli, Roma e Milano è solo l’ultima azione di una serie di mobilitazioni che l’associazione ha promosso da questo caldo settembre di tagli al sostegno.

Dopo la protesta davanti a Monte Citorio del 14 settembre scorso, in cui si chiedeva maggiore attenzione non solo agli studenti, ma anche alla formazione adeguata degli insegnati di sostegno, nei giorni scorsi l’associazione si è resa disponibile anche per un ricorso collettivo. Secondo Tutti a Scuola «la legge 122 del 2010 ha determinato nei bambini con 104 lettera c (o3) la impossibilità alla deroga per le ore di sostegno»:  nel caso in cui questi alunni avessero avuto una riduzione delle ore di sostegno rispetto allo scorso anno, ci si potrà rivolgere allo studio legale dell’associazione per un ricorso collettivo.

PER INFO:
www.tuttiascuola.org

IN DISABILI.COM:

SCUOLA DISABILI

RIAPERTURA DELLE SCUOLE: NUMEROSE LE PROTESTE PER LA RIDUZIONE DEL SOSTEGNO AGLI ALLIEVI DISABILI