Menu

Tipografia

medico con in mano un taglet con scritto covid-19I dati epidemiologici stanno rilevando che ad essere più a rischio in questa epidemia di Coronavirus sono le persone anziane, spesso già interessate da altre patologie. Alla loro tutela vanno quindi riservati tutti gli sforzi possibili, come abbiamo ricordato anche in un recente articolo

A questo proposito, segnaliamo un nuovo servizio informativo che può essere utile in questi momenti, per fugare dubbi e avere informazioni affidabili e accreditate sul contagio da Covid-19 in riferimento agli anziani. Si tratta del nuovo servizio online di esperto risponde messo a disposizione da HappyAgeing- Alleanza per l’Invecchiamento Attivo.

E’ possibile porre le propri domande compilando online un modulo apposito.  Le risposte, che verranno pubblicate in questa pagina dedicata, saranno rese dal Dott. Michele Conversano (Presidente di HappyAgening, Direttore del dipartimento di prevenzione della ASL di Taranto, Past president Società Italiana di Igiene e Medicina Preventiva (SItI) e dal Prof. Claudio Pedone (Membro del direttivo di HappyAgeing in rappresentanza della Società Italiana di Gerontologia e Geriatria, ed Università Campus Bio-Medico di Roma).

Qui tutti gli aggiornamenti sul coronavirus su disabili.com

Potrebbe interessarti anche:

Emergenza Coronavirus. Servizi gratuiti di supporto psicologico telefonico

Coronavirus: i numeri verdi regionali

Coronavirus e diabete: i consigli degli esperti

Prevenzione Coronavirus. A Firenze spesa consegnata gratis a domicilio agli anziani