Menu

Tipografia
disegno di fattorino con scatolone per consegne a domicilioIn questi giorni complicati  a causa dell’emergenza sanitaria da Coronavirus  siamo chiamati a mettere in atto dei comportamenti di prevenzione che hanno naturalmente delle ricadute sulle normali attività quotidiane. Per supportare soprattutto i cittadini più fragili e rendere queste misure meno pesanti, il Comune di Milano ha stretto una collaborazione con LloydsFarmacia e Coop Lombardia per garantire, per tutto il mese di marzo, la consegna gratuita di farmaci per tutti, e la spesa a domicilio gratuita per gli over 65, così che le persone più a rischio contagio non debbano uscire di casa.

SPESA A DOMICILIO - Coop Lombardia, grazie alla collaborazione di Supermercato24, garantisce per tutto il mese di marzo a tutti i milanesi sopra i 65 anni spedizioni a domicilio gratuite per gli acquisti su S24 COOP – che non prevedono costi aggiuntivi – effettuabili tramite il solo inserimento del proprio codice fiscale (www.e-coop.it/web/coop-lombardia/supermercato24).

FARMACI A DOMICILIO - Il servizio di consegna dei farmaci è invece reso possibile da LloydsFarmacia che per tutto il mese di marzo offre a tutti i cittadini la possibilità di ricevere direttamente a casa i propri farmaci e, nei casi che lo necessitino, il ritiro della ricetta, operato da Pharmap, presso il proprio medico di medicina generale. Quest'ultimo servizio, già precedentemente attivo, ha garantito, nei mesi estivi e invernali, le consegne a tutti gli over 65 al fine di evitare loro di uscire di casa nei momenti dell'anno particolarmente caldi o freddi. Oggi, e per tutto il mese di marzo, l'iniziativa viene estesa all'intera cittadinanza, al fine di supportare e facilitare tutti coloro per i quali è consigliabile la permanenza in casa in questa fase. Per l'attivazione gratuita ai cittadini basterà chiamare la LloydsFarmacia più vicina o utilizzare appLloyds e proseguire con l'ordine, opzionando, nel caso, il ritiro ricetta dal medico di medicina generale (www.lloydsfarmacia.it).

Aggiornamenti Coronavirus e disabilità:

Anziani e Coronavirus: i più esposti e quelli che vanno tutelati

Coronavirus: i bollettini della Protezione Civile in LIS
 
Coronavirus. Exposanità rinviata