Menu

Tipografia

bambini disabili e non  al parco giochiSabato 28 febbraio 2015, alle 10.30, verrà inaugurato al Parco "Campo della Fiera" di Santarcangelo di Romagna (RM) un gioco inclusivo, ovvero una giostra che potrà essere utilizzata da bambini con e senza disabilità, in tutta sicurezza.

Questa installazione è il risultato della collaborazione tra l'amministrazione di Santarcangelo e di due mamme speciali che abbiamo avuto modo di conoscere: Claudia Protti e Raffaella Bedetti, impegnate a far conoscere e diffondere la cultura dei parco giochi inclusivi anche attraverso il loro blog, giochipertutti.


Così Claudia e Raffaella, sull'inaugurazione di sabato:  "Il gioco è la concretizzazione di un lungo percorso iniziato più di 12 mesi fa. Grazie ad una bella collaborazione con l'amministrazione di Santarcangelo da oggi il parco centrale della città diventa più a misura di bambino, di tutti i bambini, perché anche i bambini con disabilità potranno usare uno dei giochi installati in questo bel parco.
Naturalmente si tratta di un simbolo, di un inizio, la giostra inclusiva non rimarrà l'unico gioco per tutti a Santarcangelo in quanto l'amministrazione si è impegnata a prendere in considerazione i giochi inclusivi per i futuri parchi e riqualificazione dei parchi esistenti.
Vi invitiamo tutti a festeggiare con noi questo bellissimo risultato raggiunto insieme alla Combriccola dei Lillipuziani e all'Associazione UILDM Rimini. Invitate i vostri amici!".

Qui abbiamo parlato di Claudia e Raffaella