Menu

Tipografia

granballo2Il ballo delle debuttanti della capitale quest’anno sosterrà un progetto di FIABA per l’acquisto di giostre accessibili ai bambini con disabilità

La tradizione del Gran Ballo Viennese di Roma, organizzato dalla Luxury Italian Excellence in collaborazione con la città di Vienna, torna per l'edizione 2015 a Roma sabato 10 ottobre 2015 nella splendida cornice dello storico Acquario Romano in Piazza Manfredo Fanti 47, e si vestirà di una causa che ci piace molto.
L’obiettivo principe del Gran Ballo Viennese è, infatti, la solidarietà: il ricavato viene devoluto ad associazioni o enti che promuovono progetti umanitari. Negli ultimi anni i ricavati hanno supportato iniziative della Croce Rossa Italiana per la realizzazione di vari progetti di sostegno alla popolazione, della Fondazione Doppia Difesa, che fornisce consulenza e supporto a vittime di stalking e violenze, alla Fondazione Ricerca per la Fibrosi Cistica.

 

Quest’anno l’ente beneficiario sarà FIABA Onlus, associazione impegnata nell’eliminazione di tutte le barriere fisiche, culturali, psicologiche e sensoriali per la diffusione della cultura delle pari opportunità a favore di un ambiente ad accessibilità e fruibilità totale secondo i concetti di “Design for all” e “Universal Design”.  
L’organizzazione utilizzerà quindi il ricavato delle donazioni per la realizzazione del progetto “Con FIABA gioco anch’io” finalizzato ad acquistare giochi accessibili da installare all’interno di aree ludiche urbane attrezzate, con lo scopo di realizzare spazi integrati per tutti i bambini.

 

Ricordiamo che la cerimonia di inaugurazione del Gran Ballo Viennese vedrà il tradizionale “Ballo delle Debuttanti”, aperto a tutte le ragazze di età compresa tra i 15 e i 24 anni, che si iscriveranno inviando una e-mail  al seguente indirizzo: irma.perri@fiaba.org .
Inoltre l’evento, che vanta da anni importanti Patrocini Istituzionali, conferirà ad artisti e/o personaggi di fama internazionale il prestigioso “PREMIO VINDOBONA”, antico nome dato dai Romani alla Città di Vienna,  vinto nel 2014 dal Presidente di FIABA Onlus, G.U. Giuseppe Trieste.

 

 

Per info:


Gran ballo delle debuttanti

 

In disabili.com:


Altalene accessibili ai bambini disabili

Redazione

 

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy

-->