Menu

Tipografia

La Cri Siciliana si candida al concorso lanciato da FIABA

In occasione della sua partecipazione al bando di concorso per il finanziamento di progetti innovativi di utilità sociale, lanciato da FIABA (Fondo italiano Abbattimento Barriere Architettoniche), il Comitato Regionale CRI della Sicilia ha elaborato il progetto denominato "Sp@zio Help", che prevede la realizzazione di uno sportello informativo virtuale, rivolto alle persone disabili ed ai loro familiari; il fine è quello di permettere a questa categoria vulnerabile di utenti di essere informati su tutte le iniziative, agevolazioni e legislazioni esistenti in materia di disabilità .

"Sp@zio Help" è risultato essere uno dei 10 progetti che hanno ottenuto il finanziamento da parte di FIABA ed è stato ufficialmente avviato lo scorso 1 Luglio.

I Comitati Provicniali e Locali CRI si sono impegnati a promuovere l'iniziativa e il servizio, dandone massima diffusione nell'area territoriale di loro competenza. Tutto ciò permetterà un lavoro di rete e soprattutto una capillarità dell'azione.

Sarà infine realizzato un cortometraggio sulla tematica della disabilità , che cercherà di trattare con delicata ironia le importanti problematiche relative al mondo della disabilità . Emozioni forti, ma non strillate, immagini e parole semplici che colpiscono al cuore, nel profondo, senza fare appello a effetti speciali, musiche trascinanti o modelle mozzafiato: queste sono le caratteristiche del cortometraggio che s'intende realizzare.

Il Comitato Regionale CRI Sicilia intende realizzare una campagna di comunicazione di pubblico interesse, stimolando la coscienza civile ad agire per il bene comune. Nella considerazione che YOUTUBE è diventato partner della Federazione Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa ,si vuole realizzare un messaggio corretto, giovane per i giovani: si è pertanto pensato anche ad un video scaricabile dal sito.

L'Ufficio Stampa e Comunicazione

Abbiamo parlato di FIABA anche:

FIABA TOUR

DISABILI A PALAZZO CHIGI CON IL FIABA-DAY

INFO:
Croce Rossa Italiana
Comitato Regionale della Sicilia
Ufficio Sviluppo e Marketing
Via P.Mattarella 3/a - 90141 Palermo
tel.091.349685 - fax 091.7305558 - tel.mobile 3351813260

www.crisicilia.it
email:ufficio.sviluppo@crisicilia.it

[Redazione]

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy

-->