Menu

Tipografia
copertina del singolo musica rossetti e smaChi ha detto che una disabile non può fare la popstar?

È uscito il 15 giugno su iTunes e tutti i maggiori rivenditori online "Musica Rossetti e Sma", il nuovo singolo a scopo benefico della band electro-pop I Fori Imperiali in collaborazione con Naomis, la prima popstar disabile.

Palpitanti ritmi pop-dance e un accattivante videoclip accompagnano il grido emancipato di una ragazza che, dalla sua sedia a rotelle, dice sì ad una vita intensa e indipendente.
Naomis è l'esempio di quanto nascere con una malattia come l'atrofia muscolare spinale (SMA) non significhi fermarsi a guardare la vita scorrere, ma possa essere stimolo a prendere in mano le proprie risorse liberando intelligenza, femminilità e voglia di vivere per occupare attivamente e con gioia il proprio posto nella società .

Scegliere, dare attenzione al proprio corpo, incontrare l'altro con un sorriso sulle labbra per mostrargli chi sei e cosa vuoi: questo è il profondo significato di indipendenza, questo è il messaggio che accomuna migliaia di ragazze e ragazzi che vivono la propria disabilità oggi in maniera semplice e rivoluzionaria al tempo stesso.
"Musica, rossetti e sma" è un inno alla libertà di "essere", andando oltre il limite fisico, oltre la mancanza che vive nell'handicap, per mettersi senza vergogna al centro della pista da ballo, cercando di provocare, nello sguardo degli altri, quell'intelligente complicità che scioglie le catene del giudizio e permette addirittura di volare.

Il ricavato della canzone verrà interamente devoluto all'Associazione Nazionale Famiglie Sma che da anni opera sul territorio con iniziative orientate sia alla ricerca sia al miglioramento della qualità della vita delle persone con atrofia muscolare spinale.


Questo il link diretto per il download del brano: http://itunes.apple.com/it/album/musica-rossetti-e-sma-feat/id438247881


Musica Rossetti e Sma - I FORI IMPERIALI feat NAOMIS



INFO:

http://www.iforiimperiali.com
info@iforiimperiali.com



IN DISABILI.COM:

NOTE PER SOGNARE: UN CD TRA SCUOLA E DISABILITA'

"ORIGINALI INTEPRETAZIONI": L'OSTEOGENESI IMPERFETTA SI FA MUSICA




Redazione