Menù

CATALOGO ALL MOBILITY
wc disabili
stannah montascale per disabili
giochi bambini disabili

Typografia

Iscrivendosi online si riceverà il kit omaggio del Disabili Abili Fest, in programma a Firenze il 27 maggio: una festa di sport, musica e divertimento

Provare il basket in carrozzina, le bocce o il tennis per disabili. Mettersi alla prova davanti ad un microfono, su un palco, esibendosi in una coreografia. Ancora, assistere a spettacoli e guardare giocare veri campioni. Tutto questo in una giornata interamente dedicata all’espressione attraverso lo sport, l’arte e il divertimento. Tutto questo sarà Disabili Abili Fest, il festival della disabilità per abbattere le barriere mentali, fisiche e architettoniche proposto da Disabili Abili, ditta che propone prodotti per la disabilità, con il patrocinio del Comune di Firenze, del CONI Toscana del Csen Firenze e Prato, dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport e Redattore Sociale.

Negli spazi dell’Unione Sportiva Affrico di Firenze, sabato 27 maggio 2017 la disabilità sarà declinata in tutte le forme che prevedono creatività, movimento, ma soprattutto divertimento! Ecco che i più talentuosi potranno mettersi alla prova, partecipando al talent show incentrato in particolare su due discipline molto espressive: la musica e il ballo. Nella giuria, presieduta da Valentina Acciardi (concorrente del Grande Fratello 13), ci saranno LuluRimmel (cantante romana), Maximiliano Ulivieri (ass. Love Ability), Cris Brave (rapper), Andrea Mura e Giacomo Betti (testimonial Disabili Abili).

Per chi invece ha voglia di cimentarsi con una disciplina sportiva, la possibilità di provare basket, bocce e tennis. Per tutti gli altri (e per tutti in generale), tanta voglia di stare insieme, con la possibilità anche di provare le carrozzine sportive e le carrozzine altamente tecnologiche proposte da Disabili Abili. Nel corso della giornata, inoltre, Corìma Produzioni & Casting selezionerà storie e volti per le proprie trasmissioni televisive.

Inoltre, iscrivendosi qui si riceverà l’esclusivo kit in omaggio!


Questo il programma del Disabili Abili Fest
10.00 Apertura del Festival

11.00 Tempo di sport
• Partita di Basket in carrozzina: Volpi Rosse Menarini Firenze-Basket in carrozzina vs Basket Cus Cus Catania
• Torneo di Tennis singolare e doppio misto integrato
con l’Ass. Sportiva FunTennis Incisa Valdarno
• Partite di bocce con Polisportiva Handicappati Fiorentini
e Cooperativa La Fortezza

13.00 Pranzo

14.00 Tempo di sport
• Prova a giocare a Basket con le Volpi Rosse Wheelchair Firenze Menarini
• Prova a giocare a Tennis con l’Ass. Sportiva Fun Tennis Incisa Valdarno
• Prova a giocare a bocce con Polisportiva Handicappati Fiorentini
e Cooperativa La Fortezza

14.00 Inizio del Talent Show
presenterà: LuluRimmel (cantante romana)
presidente di giuria: Valentina Acciardi (concorrente del Grande Fratello 13)
giuria: Maximiliano Ulivieri (ass. Love Ability), Cris Brave (rapper), Andrea Mura e Giacomo Betti (testimonial Disabili Abili)
17.45 Esibizione di danza con Wheelchair Dance Firenze - Centro Toscano di danza Integrata
18.00 Premiazione Talent Show
18.30 Concerto L'uluLele


INFO DISABILI ABILI FEST

Dove:
Unione Sportiva Affrico Viale Manfredo Fanti, 20, 50137 Firenze www.usaffrico.it

Quando:
Sabato 27 maggio 2017-05-09

Partecipa

Redazione