Menu

Tipografia

11111. Cioè undicimilacentoundici, la cifra di discussioni raggiunta il 14 giugno 2006 dal Disabiliforum. Quando il 14 giugno 2005 erano invece una sfilza di zeri.
Eh sì, perchè ufficialmente in quella data nasceva l'ultima versione del visitatissimo forum di Disabili.com. Che dopo un periodo di convivenza con il vecchio e glorioso forum precedente, lo ha rimpiazziato in maniera definitiva.
Con risultati numerici di tutto rispetto: detto del numero di discussioni, ci sono poi 194mila messaggi, cioè, tanto per dire, oltre 500 messaggi al giorno!

Utile il confronto con il vecchio forum, che era a sua volta l'evoluzione del primo Disabiliforum.
Era rimasto attivo da aprile 2002 fino a fine giugno 2005: in tre anni 177462 Posts in 23036 Argomenti, quindi più tempo, più discussioni, ma nettamente meno messaggi.
Erano molti di più invece gli utenti registrati, che ora sono 3960 (una decina nuovi al giorno), anche per la politica di controllo sugli ingressi, che vengono controllati uno ad uno, nel tentativo di arginare il fenomeno dei doppi nick.

Tirate le somme, sono numeri che dicono di una grande crescita, in linea con l'aumento dei visitatori del sito, arrivati a 240mila mensili. Se vogliamo farci ancora colpire dai numeri possiamo mettere assieme anche le pagine viste: quasi un milione al mese per il solo forum...

A farla da padrone senz'altro l'area amici, che catalizza attenzione, visite e... discussioni non sempre amichevoli. Negli altri 23 forum si segnalano quelli più di servizio, di scambio di informazioni sull'accessibilità di strutture per le vacanze, o su come attivare i propri diritto fiscali, o le agevolazioni in auto, o le dritte tra genitori assillati dalle stesse difficoltà, o lo spazio dedicato al mercatino, con tante opzioni di compravendita. Senza dimenticare l'area lavoro, per una migliore sintonia tra domanda e offerta, e tutti gli altri forum di discussione. Che sono una vera ricchezza di Disabili.com, uno spazio fatto da voi. Che rispecchia potenzialità del discutere assieme, dello scambiarsi informazioni. Senza nasconderci i difetti, fatti da suscettibilità, opinioni diverse che a volte si tramutano in scontri, non pacifica convivenza. Ma è il forum, cioè una piazza pubblica, da cui solo in casi estremi si cacciano le persone.

E per festeggiare nel modo migliore questo compleanno, attendetevi... novità per la calda estate di Disabili.com!

INFO:

Il miglior modo per conoscere il forum di Disabili.com è visitarlo!

Vedi anche questi articoli, che presentavano precedenti versioni di Disabili.com:
BELLO E ACCESSIBILE: E' IL NUOVO DISABILI.COM!!!

CI SIAMO!!! SIGNORE E SIGNORI, ECCO A VOI IL NUOVISSIMO DISABILI.COM!


[Alberto Friso

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy