Menu

Tipografia

Ci si trova al Circolo Sportivo Top One, in Via dell'Oceano Atlantico (Roma - Eur, angolo Via Cristoforo Colombo).E' qui che una Delegazione della squadra italiana che parteciperà ai Giochi Mondiali Estivi per persone con ritardo mentale che si terranno a Dublino dal 16 al 29 giungo 2003, festeggerà il Natale insieme a nomi famosi dellosport di ieri e di oggi:

Gianni Rivera, Golden Boy e Ambasciatore della Settimana Europea del Calcio Special Olympics
Valentina Vezzali, Campionessa Olimpionica, Scherma
Pino Maddaloni, Campione Olimpionico, Judo
Giulio e Nicola Ciotti, fratelli gemelli, Primatisti Nazionali, Salto in alto
Carlo Mornati, Medaglia d’Argento ai Mondiali, Canottaggio
Nicola Vezzoni, Medaglia d’Argento a Sidney, Martello
Andrew Besozzi, Primatista Mondiale Allievi, Salto in lungo

Roberto Pizzardo, che ha appena partecipato alla Maratona di Milano assicurandosi con il tempo effettuato, la partecipazione ai Giochi Mondiali, sarà presente alla festa.

La festa del 9 dicembre è il primo degli appuntamenti che Special Olympics Italia organizza in vista del grande evento dei Giochi Mondiali(manifestazione che per la prima volta sai tiene in Europa, a Dublino). Questo appuntamento sarà l’unico evento sportivo di carattere internazionale del 2003, Anno Europeo dedicato ai Disabili. Le persone diversamente abili saranno al centro dell'attenzione e dell'interesse dei più importanti media di tutto il mondo, dimostrando di rappresentare un valore per l'intera comunità.

Nel mondo si stimano essere 180.000.000 le persone con ritardo mentale. In Italia esse sono circa un milione e dal problema sono coinvolte le famiglie, la scuola e il mondo della sanità. Solo una piccola percentuale delle persone speciali è definito grave o gravissimo, mentre la maggior parte di esse possono lavorare ed essere pienamente e fattivamente inserite nella società. Special Olympics in 160 Paesi lavora con questo obiettivo che persegue attraverso lo sport.

Per Info:

Sito web www.specialolympics.it
E-mail soi@specialolympics.it 
Tel. 06/5224 6484(5/6)

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy