Menu

Tipografia

Si arricchisce il nostro palmares.
Alla prima edizione, il premio Turismo Italia Accessibile va a Disabili.com, nella sezione Stampa, Comunicazione, Cultura.
Alle 11.30 di oggi 28 settembre questo nuovo riconoscimento ci è stato assegnato dalla Borsa Europea del Turismo Associato, in collaborfazione con Enit, Regione Toscana e Consorzio Tirreno Promo Tour, nell'ambito della due giorni a Marina di Cecina, provincia di Livorno.
Cornice dell'evento proprio la XX edizione della Borsa europea, che quest'anno ha indetto il premio proprio per valorizzare progetti ed esperienze attente all'accessibilità turistica delle persone con disabilità.
Assieme a Disabili.com sono state premiate:

  • Sezione Destinazioni Turistiche: Comune di Genova Assessorato alle pari opportunità per il progetto "Genova città accessibile"

  • Sezione Strutture ricettive: Comune di Follonica, Cooperativa il Nodo, Stefano Paolicchi e Graziano Campinotti per il progetto "Mare senza frontiere"

  • Sezione Tour operator: Viaggi del Ventaglio di Milano per le specifiche proposte.

Disabili.com non è nuovo a questo tipo di riconoscimenti, anche se si tratta della prima circostanza in cui la testata giornalistica fondata nel 1999 riceve un premio legato al turismo. Nel settore comunicazione vanno ricordati in particolare il Premio Nazionale 'Cenacolo' per l'editoria innovativa nel 2000, indetto da Sole 24 Ore, Rcs Rizzoli Corriere della Sera, Rai, radio e Reti, Assolombarda; il Bardi Web giungendo terzo nella categoria Tecnologie Digitali Creative (luglio 2003); infine nell'ottobre 2003 la prestigiosa vittoria del PremioWWW del Sole 24 Ore, come migliore sito italiano della categoria sociale. 

INFO:

Il sito dell'organizzatore, il Consorzio Tirreno Promo Tour

Il sito ufficiale della Borsa Europea del Turismo Associato 

[Redazione

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy