Menu

Tipografia

Grazie amico, hai capovolto il mio destino” è il titolo della Campagna pubblicitaria 2005 lanciata dall'ADMO di Padova - Associazione Donatori Midollo Osseo con l'intento di sensibilizzare e di informare correttamente l'opinione pubblica sulla donazione del midollo osseo, puntando sugli aspetti positivi che il gesto del donare porta sia a chi dona sia a chi riceve.

Non è la prima volta  che ci occupiamo di quanto l’Associazione fa per ampliare il bacino d’utenza dei volontari.
E’ infatti fondamentale l’importanza di essere in molti a iscriversi, essendo molto rara l’uguaglianza genetica del midollo: infatti la possibilità di trovare un donatore è del 25% nell’ambito familiare, ma diventa di 1 a 100.000 tra non consanguinei.

Eloquente anche il sottotitolo dello Slogan scelto: “Grazie a te può tornare a giocare. Un grazie che vale una vita. Cos'altro serve per agire?”.
E’ come se a pronunciare queste parole fosse il bambino che vedete anche nell’immagine in alto a sinistra.
L’altro protagonista è chi legge, cioè tu che lo stai facendo in questo momento: un tuo semplice gesto, come quello del donare, può offrire ai malati una speranza e la possibilità di tornare a sorridere.
Col sorriso, perché donare il midollo osseo significa regalare concretamente una speranza di vita, a chi è affetto da leucemia o altre gravi malattie del sangue.

Nel corso dell'anno l'ADMO di Padova realizzerà alcuni eventi speciali per continuare l'opera di sensibilizzazione sul tema della donazione del midollo osseo: sono in programma un Concorso di disegno a fumetti destinato agli Istituti di Arte e di Grafica Pubblicitaria per la realizzazione di un opuscolo informativo, e un ciclo di incontri che coinvolgerà gli studenti dell'ultimo anno degli Istituti Superiori della Provincia (si può infatti donare dai 18 anni).
Inoltre, verrà realizzata la seconda Edizione del Concorso giornalistico nazionale sul tema delle malattie e delle donazioni, ed infine sarà organizzato un concerto per la raccolta di fondi.

Vi terremo informati sulle varie opportunità per conoscere più a fondo la grande causa della donazione.


Info

Altro articoli in cui ci siamo occupati dell’associazione e della donazione di midollo osseo:

L’Intervista a Daniele Groff, testimonial Admo per il Trentino Alto Adige


ADMO "Roberto Rosolen"
Via Trieste, 5/a
35121 Padova
Tel. 049 8763284
Fax 049 8761921
E-mail admopadova@admo.it


Il sito nazionale ADMO


[Alberto Friso]

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy