Menu

Tipografia

L'Associazione Superamento Handicap e l'ASL Foggia 1 di San Severo (bacino di utenza di circa 230.000 persone) hanno deciso di fare fronte comune per un grande progetto: la prima indagine in Europa sui disabili nel territorio.
Circa 225 tra medici e pediatri di famiglia stanno collaborando gratuitamente, offrendo il loro supporto con la somministrazione di un questionario.

Il questionario non persegue solamente fini statistici (che servono sempre), ma servirà anche a fotografare la situazione dei disabili sul territorio.
Una fotografia strutturata per fasce di età, per bisogni e per esperienze; uno strumento importante, quasi indispensabile, per avviare un corretto lavoro di analisi e strutturazione di servizi più mirati e per una sempre maggiore integrazione delle persone disabili.

A questa operazione aderiscono il Ministero della Salute, l'Università di Foggia, l'Ordine dei Medici della provincia di Foggia, Aimef, Fimp, Simg, Simef, Fimmg, tutti i comuni dell'ASL/FG1, la Tim, la Pastorale sanitaria di San Severo, la Fondazione dottor Vincenzo Zaccagnino, i medici e i pediatri di tutto il territorio dell'ASL Foggia 1 San Severo, con la consulenza scientifica dell'ISTAT, che integra così le lacune presenti all'interno dell'ultimo censimento nazionale del 2001.

La raccolta dei dati è stata avviata nel mese di Giugno e dovrebbe essere stata portata a termine negli ultimi giorni di settembre, fermo considerando il gran caldo, che ha tenuto molto occupati i medici, rallentando così la raccolta dei dati che, comunque, non si è mai fermata.

Chi volesse avere ulteriori informazioni, prenda contatto con:

Dino Di Tullio - Associazione Superamento Handicap
Via dei Sabini 65
71015 San Nicandro Garganico (FG)
E-mail diditull@tin.it

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy