Menu

Tipografia

Conto alla rovescia per la tredicesima edizione di TELETHON, la lunga maratona televisiva promossa da Rai e Comitato TELETHON per la raccolta di fondi a favore della ricerca contro le malattie genetiche.
Anche quest'anno la no-stop televisiva sara' condotta da Milly Carlucci affiancata da Paolo Belli e la sua Big Band.
Nella squadra dei conduttori anche Walter Santillo e Antonio Lubrano.
Per 36 ore, a partire dalle 14.05 di venerdi' 13 dicembre fino alle 2.00 del 15 dicembre, la maratona televisiva vedrà coinvolti personaggi del mondo dello spettacolo, della musica, del cinema, del teatro, dello sport tutti 'ingaggiati' a titolo gratuito.
E anche gli scienziati sono a disposizione dei telespettatori per dare informazioni sulle malattie genetiche.
Anche quest’anno Telethon mette a disposizione, durante le 36 ore di maratona, un Telefono Scienza, è il numero verde 800- 050 808.
Ricercatori e scienziati, dislocati nei quattro call center di Roma, Napoli, Padova e Monza, saranno a disposizione di tutti coloro che vogliono avere informazioni su malattie genetiche, centri di ricerca, associazioni, centri diagnostici...
Non si potranno chiedere diagnosi telefoniche, né consulti medici, ma i ricercatori forniranno le indicazioni sui più qualificati centri a cui rivolgersi.
Nella scorsa edizione il Telefono Scienza ha avuto un grandissimo successo: alla fine della maratona tv erano giunte oltre 38 mila telefonate.

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy