Menu

Tipografia
"Quest’anno, un regalo anche a Casa Famiglia". E’ lo slogan con cui la Uildm, l’Unione italiana per la lotta alla distrofia muscolare invita tutti i genovesi ad abbandonare per qualche giorno la proverbiale ‘tirchieria’ per una buona causa.

La nuova Casa Famiglia di via Brigate Partigiane, realizzata grazie ai fondi raccolti con varie iniziative (come "La mimosa lotta contro la distrofia muscolare") e al contributo di enti e di privati, e’ infatti finalmente pronta. L’appartamento e’ completamente ristrutturato e senza barriere, ma mancano ancora quei piccoli e grandi accessori necessari per completare l’allestimento della casa e la rendano funzionale ed accogliente per i futuri residenti.

Ed ecco pronte le ‘liste dei regali’ depositate in diversi negozi e magazzini di Genova: biancheria, elettrodomestici, stoviglie. Ora la palla passa dunque ai genovesi, che nei loro tour di shopping natalizio potrebbero fare una capatina e contribuire ai vari acquisti.

L’obiettivo della Casa Famiglia e’ di sopperire alle difficolta’ delle famiglie di provvedere alle cure necessarie alle persone colpite da disabilita’ fisica per i motivi piu’ diversi. “Fino a poco tempo fa, l’unica alternativa era il ricovero in anonime strutture per lungodegenti, inadeguate per un disabile – spiegano alla Uildm di Genova - perché non possono fornire i necessari servizi di riabilitazione fisica e, soprattutto, per l’impatto devastante che hanno sulla persona”.

La Casa Famiglia oltre a costare meno del ricovero offre una migliore qualita’ di vita e consente ai suoi abitanti di svolgere autonomamente tutte quelle azioni e mansioni legate alla vita quotidiana, proprio perché tutta l’abitazione e’ stata pensata e attrezzata tenendo conto delle loro esigenze.

Questi i negozi dove lasciare il proprio contributo: Odone Bianco e Nero, via Cesarea 2r.; Franco Losio (casalinghi), vico Gazzella 8r (p.zza Colombo); Giglio Bagnara, via Sestri 46; Paccani (elettrodomestici), via Molassana 53r; Crovetto (elettrodomestici), via XX Settembre 99r.

Per informazioni: la sede Uildm e la Casa Famiglia di Genova sono in via Brigate Partigiane 14 - tel. 010/5955405.

Barbara Favaron - bieffe@disabiliforum.com

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy