Menu

Tipografia
Telethon e Omnitel Vodafone insieme per la ricerca. E' infatti partita la campagna pubblicitaria per Telethon sulle reti Rai fino alla maratona televisiva che si svolgerà il 14 e 15 dicembre. Omnitel mette a disposizione forme per la raccolta di fondi a sostegno della ricerca tramite sms, internet e card telefoniche. I ricavi verranno devoluti a Telethon.


Lo spot, visibile in tutte le televisioni nazionali, è stato realizzato da McCann Erickson, e la scelta della testimonial è ricaduta su una faccia nota per Omnitel, la supermodella australiana Megan Gale, famosa più che altro in Italia. "Aiutaci a battere un record" è lo slogan, e il riferimento al record da battere è una sfida: sostenere la ricerca e trovare la cura per la distrofia muscolare e le altre 6000 malattie genetiche finora conosciute.

Accanto alla Gale, gli altri interpreti dello spot sono tre disabili che testimoniano come anche i gesti quotidiani come salire un gradino di 20 cm, o sollevare un bicchiere da 200 grammi, sono dei grandi traguardi per i disabili. "Se vogliamo battere questi record c'è bisogno del tuo aiuto", dice Megan mostrando un cronometro. Omnitel per la prima volta investe in una campagna sociale di queste proporzioni.

Le promesse di donazione e le donazioni, potranno essere attivate attraverso i diversi canali che Omnitel mette gratuitamente a disposizione di tutti, non solo dei suoi clienti: dal 14 al 16 dicembre, chiamando il 190 si potrà fare la promessa di donazione a favore di Telethon; altrimenti tramite SMS mandando l'indicazione dell'importo che si intende donare al 4314141 per i clienti Omnitel e 3484314141 dagli altri cellulari.

Anche collegandosi al sito www.omnitelvodafone.it e compilando un modulo si potrà donare o fare la promessa di donazione; dal 15 novembre al 16 Dicembre, si potranno effettuare promesse e donazioni anche nei punti vendita e negozi SPAZIO OMNITEL nelle principali citta' e aeroporti italiani, infine già da novembre, tramite OMNIPAY si può effettuare la donazione on line oppure tramite telefonino, utilizzando la ricarica Omnitel come Omnipay.


Valentina Polati - valentina@disabili.com

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy