Menu

Tipografia
Pronto!!!Chi aiuta? E' la prima guida dei servizi sociali e socio-sanitari presenti nella provincia di Udine. Un agile volumetto in cui sono raccolti gli indirizzi delle istituzioni , dei servizi sociali, delle associazioni socio-assistenziali, delle associazioni culturali, ricreative e sportive, delle parrocchie, delle sedi provinciali della protezione civile, ma anche delle farmacie, delle case di riposo, dei consultori, dei centri di salute mentale e dei servizi per le tossicodipendenze.

Insomma si possono trovare in un unico libretto i numeri utili di realta' sociali , di cui spesso la maggioranza della gente ignora l'esistenza. E' un vademecum che e' stato redatto grazie al contributo di tutti i comuni della provincia, ciascuno ha fornito i recapiti delle strutture sociali presenti nel proprio territorio di competenza.

La guida non e' una pubblicazione esaustiva, gli indirizzi raccolti sono quelli forniti, per il momento solo dagli enti pubblici. Rappresenta comunque il primo step di un lavoro di catalogazione e raggruppamento di informazioni utilissime per chi ha bisogno di aiuto e non sa dove trovarlo. L'iniziativa e' stata presentata ufficialmente nel corso di "Idea Natale", che quest'anno ha una sezione dedicata appunto al volontariato ed al no profit, che si chiama "Idea Solidale"

La filosofia che ha ispirato questo lavoro, come ha sottolineato lo stesso assessore provinciale alle solidarietà sociali, Fabrizio Cigolot,si basa sulla volonta' di far emergere dal basso, attraverso la voce delle istituzioni, un più ampio ed articolato patrimonio di esperienze e competenze nel settore dei servizi della persona. Un settore dove la collaborazione tra pubblico e privata diventa sempre più sinergica e necessaria.

Far conoscere alla gente i servizi tramite una guida facile da leggere e rapida da consultare. E per favorire ulteriormente la fruizione a breve sara' messa in rete , ci sara' quindi una versione telematica da sfogliare con il mouse.

Info : Provincia di Udine

provincia@provincia.udine.it - www.provincia.udine.it - il sito di Provincia di udine"

Antonella Prigioni - antonella@disabiliforum.com

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy