Menu

Tipografia
"TUTTI AL MARE" A POLICORO (MT)

 

spiaggia




"Tutti al mare" è un progetto del comune di Policoro (MT), che già dalla scorso anno mette a disposizione il noleggio in forma rigorosamente gratuita di sedie da mare JOB per consentire alle persone con disabilit motoria di vivere le spiagge (già dotate di pedane a norma) e le acque cristalline della costa ionica in assoluta libertà .

Dal 2010 il Comune di Policoro, in collaborazione con Aquarius A.S.D. Scuola del mare e della vela di Policoro (affiliata alla F.I.V.), ha attuato il progetto "Onde Senza ...Confini": si tratta di un'iniziativa che punta a favorire lo sviluppo mentale, sociale, affettivo esperessivo e culturale dei ragazzi diversamente abili, attraverso attività di socializzazione e di sport, di educazione all'autonomia e all'autostima.
Si tratta della possibilità di soggiornare per una settimana, con trattamento pensione completa, presso il centro estivo per ragazzi del comune, con assistenza specializzata presente in loco anche durante le ore notturne. Le attività ludico-sportive saranno a cura di insegnanti specializzati, e nel costo (circa 220 euro per una settimana) sarà compresa anche l'assicurazione e la convenzione con un medico dell'Ospedale Civile di Policoro, per qualunque evenienza.

Per tutte le informazioni potete contattare i Servizi Sociali del Comune di Policoro al numero 0835/980518, oppure la Scuola del mare e della Vela di Policoro (http://www.aquariuspolicoro.com/)


Torna alla HOME dello speciale VACANZE ACCESSIBILI  
 

 





Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy