Menù

viaggi disabili
giochi bambini disabili
triride scooter  disabili

Typografia

CENTRI ESTIVI DISABILI 2017

spiaggia

Campus estivo per ragazzi con Difficoltà di Apprendimento "SI PUO' FARE" - Calabria

Campus estivo sulle rive del mare: condivisione, gioco e apprendimento.

QUANDO: Dal 16 al 22 luglio 2017

DOVE: Hotel Mediterraneo – Guardia Piemontese - in provincia di Cosenza.

PER CHI: Un'esperienza rivolta a tutte le studentesse e gli studenti delle scuole secondarie di primo grado, con particolare attenzione ai giovani con dislessia.

Dall'esperienza quasi decennale del Centro Fare, centro specialistico sugli apprendimenti, struttura situata a Perugia, accreditata dal Servizio sanitario nazionale, arrivano anche in Calabria, in provincia di Cosenza, i campus estivi dedicati all'apprendimento. L'obiettivo del campus, rivolto a tutti gli studenti, è quello di migliorare le capacità di esposizione orale e scritta

L'esperienza del campus è di tipo residenziale (dal 16 al 22 luglio 2017) con arrivo la domenica e partenza il sabato successivo.

Durante l’attività didattica i ragazzi verranno divisi in piccoli gruppi per fasce d’età e competenze. I percorsi che vengono proposti sono in grado di stimolare l'autonomia del ragazzo, attraverso l'utilizzo di tecniche e strumenti informatici, e favorire la motivazione, l'autostima,e l’accettazione di sé grazie al lavoro di gruppo e alle attività ludico-ricreative. In particolare, il focus del campus riguarderà le strategie, innovative e motivanti, di esposizione scritta e orale, abilità, queste,  che mettono alla prova lo studente in occasione delle verifiche in classe.

Non mancheranno i momenti ricreativi che saranno caratterizzati da attività e giochi animati da esperti educatori che supervisioneranno tutte le attività che si svolgeranno durante il campus e che animeranno in modo organizzato le attività ludiche. Altro importante momento, alla fine del campus, sarà l'incontro con le famiglie per condividere l'esperienza vissuta dai propri figli.

Scarica qui il programma completo del centro estivo 

Per info: Cristina Alvino
E-mail: formazione@centrofare.it
tel 331 987279 1- 075 44317
Sito web: http://www.centrofare.it/cosenza/

TORNA ALLA HOME DELLO SPECIALE