Menu

Tipografia

SPECIALE SPIAGGE ACCESSIBILI

 how-to-draw-a-beach-scene

SPIAGGE TOSCANA


COMUNE DI FOLLONICA

 

La spiaggia pubblica in località Pratoranieri è accessibile con rampe, pedane che arrivano fino alla battigia, docce attrezzate con seggiolino pieghevole e servizi igienici accessibili, e due sedie Job concesse dal Comune di Follonica alle persone con disabilità che ne facciano richiesta direttamente all'associazione "Handy Superabile".

La Spiaggia Tangram  è il fiore all’occhiello delle spiagge accessibili italiane. Inaugurata nel 2005, permette una mobilità agevolata, grazie a camminamenti in legno, in plastica, scivoli e pedane e dispone di 3 sedie Job. Il banco bar è in parte ribassato per consentire l'accessiblità a bambini e persone su sedia a ruote. Sono disponibili, inoltre, numerosi accorgimenti pensati per venire incontro ad una clientela non vedente.

Altrettanto accesibile è lo stabilemento Nettuno dove è presente all’ingresso una rampa ed un servoscala elettrico; dotato di unasedia JOB, di piazzole in pvc per favorire il passaggio dalla carrozzina allo sdraio, di servizi igienici accessibili e doccia attrezzata con sedile pieghevole, selfservice con terrazza panoramica accessibile.

Il Camping Pappasole sito nella località Torremozza, distante circa 4,5 km da Pratoranieri di Follonica, è dotato di bungalow accessibili, di fronte al mare, con spiaggia accessibile attraverso una rampa, e di una bella pineta; a cui si accede attraverso un percorso pedonale di circa 300 metri. E' provvisto di piscina e 2 sedie da mare job, disponibili gratuitamente sulla spiaggia. (Fonte: Handysuperabile)

Gli stabilimenti, di seguito riportati, sono accessibili, ma non dotati di sedia Job:

il Bagno Golfo

il Bagno Briciola,

il Bagno Cerboli

il Bagno Oasi.

 


Torna alla Pagina precedente


Torna alla HOME dello Speciale

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy