Menu

Tipografia

SPECIALE PARCHI ACCESSIBILI 2010

sentiero

PARCHI VENETO

Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi

Il Parco delle Dolomiti Bellunesi interessa una superficie di 31.512 ettari, con altitudine variabile da 400 m circa ai 2.563 metri del Monte Schiara. Il Parco è il risultato di una lungimirante azione di protezione naturalistica, iniziata a partire dal 1954 con l'istituzione di 8 riserve naturali statali.
Ricchissima la varietà di specie vegetali presenti (più di 1.500 specie), come ricchissima è anche la fauna del parco.

Il Percorso faunistico di Salet, all’interno del territorio comunale di Sedico (BL), consente agilmente l’accesso al parco ai visitatori disabili. L’ente Parco ha avviato contatti con le Guide del Parco (Cooperativa Mazarol) e con il Comitato d’Intesa fra le associazioni di volontariato operanti nel settore delle disabilità per l’organizzazione ottimale della fruizione del parco per i disabili. Presto sarà realizzato un Centro visitatori dedicato al tema della fauna selvatica, attualmente sono disponibili solo alcuni osservatori e altre piccole strutture per permettere l’osservazione dell’avifauna.
Per uno sguardo più completo sul parco delle Dolomiti Bellunesi vi consigliamo di visitare il sito web www.dolomitipark.it.

 

Torna alla pagina precedente

Torna alla HOME dello Speciale

 

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy