Menù

triride scooter  disabili
stannah montascale per disabili
adattamenti auto disabili

Typografia

In Lazio l’iniziativa di SOS Automotive per noleggiare macchine adattate per la guida da parte di automobilisti con disabilità

info
Se in questi anni sempre di più si diffonde, nel nostro Paese, la percezione della necessità di favorire l'autonomia e la mobilità delle persone con disabilità, molto resta ancora da fare soprattutto nel settore dei trasporti, visto che i mezzi pubblici - dai treni ai filobus, dai trami agli autobus - spesso non sono allestiti per assicurarne il trasporto.

L’iniziativa SOS Automotive - Sul fronte guida, quindi, ci piace segnalare l’iniziativa di noleggio auto disabili messa a punto da SOS Automotive, società con sede a Pomezia (Roma) specializzata nella gestione del noleggio a breve termine, in quella del parco auto per autoriparatori (così da consentire ai propri convenzionati la fornitura di un veicolo sostitutivo nelle fasi di riparazione della vettura del cliente) e nella fornitura di vetture a noleggio a lungo termine per aziende, privati e autoriparatori.
volante per guida disabiliSi tratta di un progetto che prevede la possibilità di garantire un’auto di cortesia agli automobilisti con disabilità: «Per ora partiamo con sei vetture (la scelta del modello è caduta sulla Fiat Panda automatica e con comandi al volante, ndr) e con cinque realtà coinvolte - afferma Luca Bergamaschi, responsabile commerciale di SOS Automotive – nel Lazio, in Campania e in Sardegna, ma nel corso del 2016 puntiamo ad arrivare a un parco di 30 vetture e a coinvolgere le principali province italiane».

Come è nata quest’idea? - «SOS Automotive è da sempre orientata ad offrire un servizio a 360 gradi ai propri clienti, in particolare ai carrozzieri. L'attenzione e la sensibilità verso i temi e le questioni sociali ci hanno spinto a sposare questa causa, che ci rende orgogliosi. L’auto di cortesia per i disabili è un servizio esclusivo, che caratterizza ulteriormente la nostra offerta e la nostra azienda e che ci differenzia dai nostri concorrenti. Al tempo stesso non nascondo che questo autonoleggio automotive disabiliservizio supplementare regala a noi e ai nostri partner una maggiore visibilità».

Partner leader del settore  - Il progetto messo a punto da SOS Automotive ha coinvolto Guidosimplex, azienda leader nell’allestimento di vetture per disabili (attiva dal 1960 in Italia, ora è presente in Europa, Stati Uniti, Sud America, Sud Africa e Giappone con strutture proprie, importatori e dealers; nel nostro Paese può contare su una rete composta da 150 officine autorizzate), e Leasys, il principale operatore in Italia nel mercato del noleggio a lungo termine e dei servizi automotive (controllata interamente da FCA Bank).

Le carrozzerie aderenti - Abbiamo chiesto alle carrozzerie aderenti al progetto: perche aderire? La risposta è stata unanime. “Si tratta di un progetto che prevede esclusiva di zona e nuove potenzialità, che permette di aumentare servizi, ma soprattutto nasce per offrire un servizio eccellente ai propri clienti e l'opportunità per i clienti con disabilità di affidarsi a chi vuole difendere il diritto di mobilità per tutti. Aderire è una scelta per tutti!”.

Come accedere al servizio - I clienti possono servire del servizio con un click: basta andare su
Autodicortesia.it: ci si troverà già nella sezione dedicata del sito; qui basterà utilizzare la funzione CERCA per trovare facilmente l'autoriparatore più vicino che offre questo servizio.

Redazione