Menu

Tipografia
EXPOSANITÀ 2018

 

logo exposanità 2018

 

MOSTRA E CONTEST BAGNI ACCESSIBILI: IL DESIGN PER TUTTI

In occasione di Exposanità 2018 (che si terrà a Bologna fiere dal 18 al 20 aprile, con estensione fino al 21 aprile per i saloni Horus, Mit e Primo Soccorso) è stata oranizzata anche una mostra bagni inclusivi, all'interno della quale saranno esposti dei modelli diversi di bagni perfettmente funzionanti che avranno come tema l'accessibilità e l'inclusione.

In particolare, i modelli esposti di bagni saranno tre: un bagno che può essere collocato all'interno di un'abitazione privata, un bagno pensato per essere inserito all'interno di strutture dedicate all'infanzia, e un bagno mobile temporaneo adatto agli eventi pubblici, in quanto smontabile e trasportabile.

L'occasione che viene offerta a chi si recherà in fiera è quella di vedere i diversi modelli di bagno allestiti grazie alla mostra temporanea, costruita anche con criteri di design e estetica che renderanno questi bagni piuttosto verosimili.

Per quanto riguarda il bagno temporaneo, esso sarà inoltre oggetto di un contest, che vedrà partecipare gli alunni e i docenti del DAD, Dipartimento di Architettura e Design della Facoltà di Architettura dell’Università di Genova, i quali si sfideranno a colpi di progetto per ideare il bagno migliore.
Quello che verrà giudicato come vincente verrà poi esposto e allestito, e sarà reso perfettamente funzionante e fruibile dai partecipanti della fiera.

Per avere informazioni più dettagliate sulle esposizioni clicca qui.

Vieni a salutarci a Exposanità: durante i giorni di fiera potrai trovarci al Padiglione 16, stand C2: ti aspettiamo!!

 

fumetto con scritto #ExposanitàSegui la nostra diretta dalla fiera durante tutti i giorni della manifestazione sui nostri canali social!

Facebook logo Twitter logo Google plus logo

 

Torna alla home dello speciale Exposanità 2018

 

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy

-->