Menu

Tipografia
EXPOSANITÀ 2020

 

logo exposanità 2018


SERVIZI PER I VISITATORI DISABILI

***AGGIORNAMENTO:L'EDIZIONE 2020 DI EXPOSANITA' E' STATA ANNULLATA: LA PROSSIMA EDIZIONE DI EXPOSANITA' SI TERRA' NEL 2021: DAL 21 AL 23 APRILE***


Per rendere il più agevole possibile la partecipazione della fiera Exposanità 2020 (che si svolgerà a Bologna dal 15 al 17 aprile 2020) ai visitatori con disabilità, gli organizzatori hanno previsto una serie di servizi e agevolazioni specifiche sia per il parcheggio che per il trasferimento al quartiere fieristico.

PARCHEGGI DISABILI

transportLe persone con disabilità che arrivano in auto e sono munite di contrassegno per il parcheggio disabili possono entrare da:
- chi proviene dall’Autostrada A14 e A13: Carraio Est Michelino (Via Ondina Valla – Bologna)
- chi proviene dal centro città: Carraio Calzoni-Maserati (Via Alfredo Calzoni – Bologna)

e parcheggiare gratuitamente l’auto all’interno del quartiere fieristico nell’apposito spazio riservato, fino ad esaurimento posti (non è possibile prenotare il posto).
Il parcheggio si trova in prossimità del padiglione 16 (padiglione dedicato agli ausili per la disabilità). All’interno del parcheggio sarà attiva anche una biglietteria per il controllo e l’acquisto del biglietto d’ingresso e per registrare eventuali accompagnatori.


INGRESSO E SERVIZI

NAVETTA GRATUITA DALLA STAZIONE
Ricordiamo inoltre che c'è la possbilità di usufruire delle navette gratuite dedicate specificamente ai visitatori con disabilità, che collegano la Stazione Centrale di Bologna al quartiere fieristico e viceversa; per maggiori info potete consultare la pagina dello speciale dedicata.

NOLEGGIO MEZZI ELETTRICI IN FIERA
Per agevolare la mobilità delle persone con disabilità motoria, in Fiera sarà possibile noleggiare gratuitamente dei mezzi elettrici con servizio di prenotazione online attivo dalla prima settimana di marxo. Tutti i dettagli qui.

TAXI ATTREZZATO PER TRASPORTO DISABILI
Cotabo: si può richiedere un taxi prioritario telefonando direttamente al numero 051 372525. Se si desidera prenotare in anticipo un taxi prioritario è possibile farlo chiamando almeno 24h prima dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 17:00, contattando il numero 051 374300 (interno 3).

Exposanità biglietto omaggio

Vieni a salutarci ad Exposanità durante i giorni di fiera: ti aspettiamo!!

 

fumetto con scritto #ExposanitàSegui la nostra diretta dalla fiera durante tutti i giorni della manifestazione sui nostri canali social!
Facebook logo Twitter logo

Torna alla Home dello speciale Exposanità