Menu

Tipografia

SPECIALE ELEZIONI 2009
A cura di Alessandra Babetto
urna

Gli aspetti legislativi - Provincia di Ferrara

Voto a domicilio: domanda entro le ore 12 di Giovedì 28 Maggio

Gli elettori impossibilitati a recarsi al seggio per esercitare il diritto di voto, dovranno richiedere il certificato medico al Servizio di Igiene Pubblica - Ufficio Protocollo Sanità Pubblica, via F. Beretta, 7 - Ferrara entro le ore 12 di giovedì 28 maggio.


Accesso alle urne con accompagnatore

Gli elettori con:
- gravi difficoltà alla funzione motoria degli arti superiori;
- grave deficit visivo;
- grave riduzione della funzione deambulatoria con necessità di seggi privi di barriere architettoniche.

Dal 25 maggio al 5 giugno e dal 15 al 19 giugno, potranno ottenere i certificati medici necessari per accedere alle urne accompagnati, richiedendoli direttamente agli ambulatori del Servizio di Igiene Pubblica nei giorni non festivi e nel normale orario di apertura degli ambulatori presentando la documentazione sanitaria attestante la condizione di disabilità .


Apertura straordinaria Servizio di igiene Pubblica

Nella sede di Ferrara del Servizio Igiene Pubblica, via Fausto Beretta 15, nei giorni: Sabato 6 e 20, Domenica 7 e 21 giugno si provvederà al rilascio dei certificati sia agli elettori disabili residenti nel Comune di Ferrara che agli elettori non residenti nel Comune.

Domenica 7 e 21 Giugno è prevista negli altri Comuni la presenza di un medico addetto al rilascio dei certificati negli orari e nelle sedi di seguito riportati.

Torna alla Pagina Precedente

Torna all'Home dello Speciale

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy