Menu

Tipografia

SPECIALE ELEZIONI 2009
A cura di Alessandra Babetto
urna

I candidati disabili - Carlo Rossetti

Nel suo sito personale Carlo Rossetti ha inserito questa sua dichiarazione d'intenti:

"Mi chiamo Carlo Rossetti, sono Presidente nazionale, oggi autosospeso, di una importante organizzazione di malattie rare.
Ho scelto di candidarmi con l'Italia dei Valori alle prossime elezioni europee perché credo che la persona disabile non debba essere identificata con il suo handicap, ma possa essere protagonista dei processi di cambiamento del nostro paese. Un cambiamento che ogni giorno appare più urgente e necessario in un Paese che appare sempre più fermo sui temi dei diritti civili e che vedo possibile solo ripartendo dall'Europa, e con l'Italia dei Valori , che per quei diritti si batte.
Rappresento il mondo della disabilità , dell'associazionismo e del volontariato, in cui da oltre 15 anni opero, con incarichi nazionali ed anche extra nazionali, per rispondere ai bisogni reali delle persone disabili, promuovere la ricerca scientifica sulle malattie rare e l'innovazione tecnologica degli ausili, e da sempre mi batto affinché lavorare, fare sport, viaggiare, studiare, avere una famiglia, non sia un privilegio solo di alcuni
."


A questo link il suo video di presentazione


INFO:
www.carlorossetti.it


Torna alla Pagina Precedente

Torna all'Home dello Speciale

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy