Menu

Tipografia
poste italiane spaPer venire incontro alle esigenze dei cittadini, nel quadro dei servizi di  e-Government per il settore salute, la Regione Toscana ha predisposto un protocollo d’intesa con Poste Italiane, che permetterà ai cittadini toscani di essere agevolati in diverse attività legate ai bisogni della salute.
Tra le novità principali, la possibilità di prenotare le visite mediche e pagare i ticket sanitari direttamente all'ufficio postale.

Grazie all’accordo, le persone che avessero bisogno di prenotare  visite mediche non dovranno più recarsi all’Asl, ma potranno svolgere le procedure  all’ufficio postale, ricevendo inoltre ricevere direttamente a casa il referto in formato elettronico o cartaceo.

I cittadini toscani potranno quindi effettuare le pratiche di prenotazione visite o ricezione esiti in uno dei  434 sportelli della regione provvisti di "Sportello Amico". Il protocollo prevede inoltre la futura realizzazione di una rete logistica che dovrebbe consentire la consegna dei farmaci direttamente a domicilio.


PER INFO:

POSTE ITALIANE


IN DISABILI.COM:

AUMENTO DEI TICKET OSPEDALIERI: SEMPRE PIU’ REGIONI SI ADEGUANO


Fonte: Agenzia AGI