Menu

Tipografia
barriere architettonicheIl comune di Cecina e il Comitato Unitario Handicappati hanno siglato un protocollo per l’abbattimento delle barriere architettoniche, a firma del sindaco Stefano Benedetti e della presidentessa Annunziata Proietti. Alla sottoscrizione erano presenti anche l’assessore all’Assetto del Territorio Giamila Carli e Adriano Bombardi del comitato.

Il sindaco Benedetti ha sottolineato come il comune di Cecina si sia dotato di normative avanzate: €˜Talvolta un ingombro su un marciapiede può restringere fino ad ostruire il passaggio, costituendo così una vera e propria barriera di cui è possibile sottovalutarne le conseguenze per chi viaggia su sedia a rotelle o sospinge un passeggino‑¬.

La presidentessa del Comitato Unitario Handicappati Nunzia Proietti ha ricordato che è stata proprio la sua associazione a richiedere questo protocollo che l’amministrazione ha formulato e ratificato. Ha aggiunto anche che €˜il comitato sarà coinvolto nella fase preliminare di alcuni procedimenti, potrà ad esempio partecipare all’adozione del Piano delle opere pubbliche e potrà dire la sua‑¬.