Menu

Tipografia

locandina incontro sessualità disabili

L’associazione Il Balzo Onlus di Rozzano organizza un incontro gratuito dal titolo “Esplorare, significare e comprendere il tema della sessualità e dell’affettività nella disabilità cognitiva”, rivolto a genitori.

Così gli organizzatori: “Pensiamo che la possibilità di esprimere la propria sessualità per una persona, sia prima di tutto una formidabile risorsa di sviluppo e crescita. Pertanto desideriamo aiutare genitori e chi opera nei diversi settori educativi a prendere in carico questo bisogno e la richiesta che ne deriva”.
L'incontro con le famiglie sarà utile ad affrontare insieme difficoltà e potenzialità, cercando di accrescere la propria consapevolezza, condividere pensieri, fatiche ed esperienze vissute, riconoscere le proprie modalità di intervento, accogliere punti di vista differenti sulla questione e promuovere alternative possibili.

L’incontro, gratuito e rivolto a genitori di persone con disabilità, si svolgerà insieme a Sara Balducci, consulente pedagogica il 25 gennaio dalle 10.00 alle 12.00 presso la sede de Il Balzo - Via Roma 89, Rozzano (Milano).

Per iscriversi: https://forms.gle/CL9cFZyS9NGDuhJ29

Per informazioni:
www.ilbalzo.com

info@ilbalzo.com
Tel. 0257505264