Menu

Tipografia

colosseo_2La nostra capitale presto metterà a disposizione dei disabili servizi speciali che rendono la città accessibile a tutti.

I servizi saranno dedicati sia ai cittadini romani, sia ai numerosi turisti che ogni anno superano i 12 milioni, tra cui ovviamente persone disabili.

Si tratta di misure che favoriscono tutte le tipologie della disabilità , dall’handicap motorio alla cecità , all’obesità .
In pratica saranno messi a disposizione bus dotati di servizi appositi che accompagneranno i disabili fino all’ingresso dei monumenti, speciali guide turistiche tradotte in Braille per i non vedenti, itinerari privilegiati per chi soffre di obesità , patologia invalidante in quanto chi ne soffre spesso ha problemi motori simili a chi è offeso agli arti.

Infine il Comune si è preoccupato anche delle persone con intolleranze alimentari come i celiaci o gli allergici gravi, per questo il portale www.turismoroma.it presto pubblicherà un elenco di tutti i ristoranti e i punti di ristoro della città a loro dedicati.

Servizi che migliorano la vita dei concittadini e dei turisti e che donano maggior prestigio a Roma, città italiana in corsa per le Olimpiadi nel 2020.


Per info
:

TURISMO ACCESSIBILE A ROMA

VACANZE E TURISMO ACCESSIBILI


Redazione