Menu

Tipografia

happyvalley3Si inaugura oggi a pochi chilometri da Roma Happy Valley, il primo centro italiano di coterapie che riunisce in un’unica struttura pet-therapy, onoterapia, musicoterapia e clown terapia.
Il centro, che nasce per iniziativa dell’associazione Antas - Associazione nazionale terapie alternative - ospiterà quindi tutte quelle terapie o pratiche che, affiancate alla medicina tradizionale, favoriscono un miglioramento della condizione generale del paziente affetto da gravi malattie o disturbi derivanti da disabilità motoria, relazionale, sensoriale, intellettiva.

Grazie all’impiego di animali e clown e il ricorso a varie forme di arte, si riscontrano infatti nei malati dei progressi sia da un punto di vista relazionale che del buonumore, valendo a queste attività il titolo generale di €˜terapia del sorriso‑¬. Terapia, peraltro, rivolta non solo a persone malate o disabili: il centro, infatti, è aperto sia ad una utenza ospedaliera che alle famiglie che vorranno avvicinare i figli a queste attività , per le quali a Happy Valley troveranno volontari qualificati e personale specializzato.

Il centro, che si avvale del sostegno di Fondazione Roma e del patrocinio del Policlinico Umberto I e della provincia di Roma, inaugurerà oggi a San Polo dei Cavalieri e sarà aperto inizialmente il sabato e la domenica, con ingresso gratuito.

INFO:
www.antasonlus.org

IN DISABILI.COM:

UNA PET-THERAPY PER AIUTARE I DISABILI: L’ONOTERAPIA

TERAPIE CON GLI ANIMALI