Menu

Tipografia
copertina di parole al vento, ep della scooppiati bandAbbiamo conosciuto la Scooppiati Diversamente Band qualche anno fa: il carisma di questi ragazzi che fanno musica per divertimento ma con vero talento ci ha colpiti da subito. Band romana integrata, che ospita componenti con e senza disabilità, è l’esempio più riuscito di integrazione senza farsi troppe domande né forzature.

Da qualche anno il gruppo ha alla voce la talentuosa e giovanissima Vanessa Casu, alla chitarra elettrica Andrea Curatolo, cofondatore del progetto insieme a Peppe Salis, bassista del gruppo. Completano la formazione Giammarco Mascolo, al piano e ai sintetizzatori, e Daniele Ponziani alla batteria. Non si può, infine, non citare anche Alessandro Ziantoni, fotografo ufficiale della band e spalla tecnica organizzativa preziosissima. Insieme sono davvero un mix che funziona: lo dimostrano i numerosi fan che ormai li seguono nelle tappe romane e non solo.

Se non li avete mai ascoltati, l’occasione è arrivata: dopo 4 anni, il 17 maggio scorso è uscito il loro nuovo EP, Parole al vento, distribuito da Believe Digital Italia. Lo trovate in tutti i digital store: ITunes, Google Play, Amazon Music. Potete ascoltarlo anche su Spotify. ...noi vi consigliamo decisamente un ascolto!


Per info:

Per conoscere la band
www.scooppiati.it

Per seguirli su Facebook
www.facebook.com/scooppiati

Foto: Alessandro Ziantoni