Menu

Tipografia

La nuova stagione Mirabilandia - che prenderà il via giovedì 6 aprile con il lungo week end di Pasqua - sarà all'insegna di una maggiore inclusività. Il Parco divertimenti di Ravenna ha infatti messo in campo il nuovo progetto "MiraLIS" rivolto agli ospiti con disabilità uditive, per rendersi più fruibile ai visitatori che utilizzano la LIS – Lingua dei Segni Italiana – per comunicare. Un modo per abbattere le barriere linguistiche e rendere accessibili, anche in autonomia, le attrazioni, comunicano dal Parco.

mirabilandia lis sordi
COS’È MIRALIS
Tramite l'utilizzo di un QR code posizionato all'ingresso delle attrazioni, l'utente potrà collegarsi ad un video in LIS, in cui verranno spiegate le raccomandazioni da seguire.
Anche le biglietterie soni interessate dalla novità: in questa area, accanto alle casse, saranno posizionati dei monitor che spiegheranno, in lingua dei segni sottotitolata in italiano, come accedere al servizio MiraLIS una volta all'interno del Parco.
Per implementare al meglio il progetto MiraLIS, Mirabilandia ha collaborato con l'Associazione Culturale Il Quadrifoglio di Ravenna, che si occupa di integrazione, sensibilizzazione e istruzione LIS sul territorio.

La stagione 2023 di Mirabilandia prenderà il via giovedì 6 aprile e si concluderà domenica 5 novembre.

Per ulteriori informazioni: www.mirabilandia.it

bottoncino newsletter
Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione