Menu

Tipografia
Se non è leggenda questa…! Sale per la nona volta sul podio mondiale, a quasi 51 anni,  Alex Zanardi, che nella giornata di ieri ha conquistato l’oro nella crono su strada ai mondiali di paraciclismo in corso in Sudafrica, macinando 23,3 km in 37’47”96. Dietro di lui l'olandese De Vries (37'50''59) e il portoghese Costa (38'35''47).

L’umiltà e l’entusiasmo del campione che non dimentica e, anzi, condivide la scena con gli altri amici e compagni azzurri impegnati in questi giorni inelle imprese sudafricane, sono tutti nelle parole che affida ad un post su face book
"Andare in bici, fare sport, è abbastanza per soddisfare la mia passione e l'agonismo, pur essendo un bellissimo complemento, non è la cosa più importante. Però è ciò che ti rende visibile e che ti gratifica per l'energia che hai messo nel prepararti:
E allora permettetemi di tirarmela un po' oggi, perché vincere il nono Titolo Mondiale in una crono come quella odierna è davvero tanta roba e ne sono fiero.
Ma è ancora più bella sapendo che tanti miei amici e compagni di squadra, oggi, hanno coronato un grande sogno vincendo nella loro categoria. Il mio applauso oggi va a Francesca Porcellato (oro femminile nella crono H3), Paolo Cecchetto (oro maschile nella crono H3), Luca Mazzone (oro maschile nella crono H2) e a tutti gli altri atleti che oggi hanno conquistato medaglie e piazzamenti".

Complimenti a tutti!