Menu

Tipografia
vacanze‑¬à‹Å“Kikki Village’, è stato chiamato così il villaggio al servizio dei diversamente abili realizzato in territorio di Modica, al confine con i Comuni di Pozzallo ed Ispica. L'idea dell'ingegnere Francesco Lo Trovato, che in molti ricordano perchè è stato e continua ad essere €˜l'anima‑¬ del CSR, un consorzio riabilitativo unico per offerta ed impegno in tutta l'isola, è da alcuni giorni una realtà . In molti lo definiscono un miracolo dell'uomo. Quell'uomo, proprio l'ingegnere Lo Trovato, che ha messo assieme la passione, la fiducia nelle proprie azioni e la fede nonostante sia stato provato dal dolore di un figlio portatore di handicap.

Il villaggio è dedicato ai disabili e Lo Trovato lo ha voluto intitolare al proprio figliolo disabile, scomparso alcuni anni fa: la struttura sorge su una superficie di circa 47mila metri quadri, è immersa in una splendida tenuta piena di carrubeti e uliveti, dove l’occhio umano può spaziare senza limiti; niente barriere architettoniche; può ospitare circa 100 persone con gravi disabilità e offrire, oltre al soggiorno, pure assistenza riabilitativa. In Sicilia è unica, non ce ne sono di eguali.

A progettarla ed a realizzarla una terna di progettisti con in testa una giovane architetto, Katia Brullo, coadiuvata dagli ingegneri Alberto Iacono e Francesco Lo Trovato.

Il villaggio conta camere confortevoli, una piscina a tre livelli di profondità , ampi spazi a verde. C'è tanta tranquillità tutt'intorno. Al €˜Kikki Village‑¬ tutto è armonioso: dopo tutto un gesto d'amore non può non consegnare questo risultato.  La struttura sarà messa a disposizione della provincia per qualsiasi evento voglia questo ente proporre mentre la rete del CSR, di cui lo stesso Lo Trovato è presidente, ha dato già la sua più ampia disponibilità a collaborare con la Provincia Regionale di Ragusa.


Fonte: Il Giornale di Ragusa