Menu

Tipografia

logo lavoroL’assessorato della Famiglia e Politiche Sociali della Regione Siciliana ha messo in campo una iniziativa che prevede un finanziamento per l’attuazione di progetti finalizzati a favorire l’inclusione di soggetti svantaggiati nel mondo del lavoro. Lo stanziamento, per un totale di 10 milioni di euro, supporterà iniziative di formazione, orientamento e inserimento lavorativo.


L’avviso, pubblicato il 26 agosto scorso sul sito del Dipartimento,  prevede che le risorse saranno così suddivise: i beneficiari finali dei progetti approvati saranno per il 75 per cento persone con disabilità fisica e/o mentale e psichica, e per il restante  25 per cento disoccupati o persone che abbiano perso il lavoro da almeno 24 mesi. Le aziende e gli enti di formazione che vorranno fare richiesta di finanziamento dovranno stilare un progetto che preveda un percorso formativo e di work experience che dovrà sfociare in una assunzione a tempo indeterminato per almeno il 70% dei partecipanti.


Le aziende posso presentare i loro progetti  tramite l’apposito modello predisposto sul sito del Dipartimento a partire dal 15 settembre e fino al 30 dicembre 2011.

INFO:


Dipartimento Famiglia Regione Siciliana


PER APPROFONDIRE:

Speciale LAVORO DISABILI


IN DISABILI.COM:

LAVORATORI DISABILI: MAGGIOR FLESSIBILITA’ NELLE ASSUNZIONI