Menu

Tipografia
telefonoArriva in Abruzzo il Servizio Ponte per il tele soccorso che aiuterà le persone sorde a chiedere aiuto in caso di necessità . Di fatto l’Abruzzo è la prima regione ad adottare la legge, voluta e portata avanti da Nicoletta Verì ed Emilio Nasuti, presidenti delle commissioni regionali Affari sociali e Bilancio, legge che nel caso specifico prevede una copertura iniziale di 80 mila euro per la fase di sperimentazione, rimodulabili al suo termine.

I disabili uditivi abruzzesi che avessero necessità , potranno usufruire del servizio del call center specializzato, che sarà attivo tutti i giorni dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 19.30 (il sabato solo la mattina e la domenica esclusa) mettendosi in contatto con le due operatrici che interagiranno con loro attraverso il dispositivo telefonico per sordi, il computer con la video chat e il telefono cellulare con gli sms.

Il Servizio Ponte è un importante servizio nato per far sì che le persone sorde siano sempre più autonome ed integrate nella società , riuscendo ad abbattere le barriere della comunicazione che dividono udenti da non udenti. Grazie a questo sistema €˜ponte‑¬, per l’appunto, la persona sorda si mette in contatto con l’operatore preposto tramite DTS, il quale a sua volta contatta via voce il destinatario della comunicazione che riceve il messaggio e, nel rispondere vocalmente, viene €˜tradotto‑¬ dall’operatore alla persona sorda, tramite DTS.

IN DISABILI.COM:

UN PONTE PER ELIMINARE LE BARRIERE NELLA COMUNICAZIONE