Menu

Tipografia

abioIn tutta Italia si svolge oggi la Quinta Giornata Nazionale "perAmore, perABIO", organizzata dall'ABIO, Associazione Bambino in Ospedale.

ABIO opera per assicurare il benessere del bambino in ospedale e sdrammatizzare l'impatto delle strutture sanitarie sui piccoli degenti.
A Verona ABIO è presente presso i reparti pediatrici e alcuni reparti speciali, quali oncoematologia pediatrica, terapia intensiva pediatrica dell'Ospedale Civile Maggiore, del Policlinico G.B.Rossi e degli ospedali di San Bonifacio, Bussolengo e per il secondo anno ad Isola della Scala. Attraverso l'impegno costante e generoso di più di cento volontari ogni giorno è assicurato il sostegno dei bambini presso le strutture sanitarie della città .
L'associazione ABIO Verona quest'anno è stata premiata con il marchio merita fiducia, progetto che vuole essere uno strumento di certificazione adatto alle caratteristiche del volontariato nella provincia di Verona, come associazione più meritevole.
Nel corso della Giornata Nazionale ABIO Verona sarà presente con uno stand in Piazza Bra e tre presso gli ospedali di Borgo Roma, San Bonifacio e Isola della Scala. I volontari distribuiranno cestini di pere per un contributo minimo di 7 euro e si renderanno disponibili per tutti i bambini con giochi, palloncini, fiabe, disegni, ecc‑¬¦tutto secondo lo stile ABIO.
I fondi raccolti serviranno a finanziare corsi di formazione per i nuovi volontari e l'acquisto di materiale utile per i bambini ricoverati.

Per ulteriori dettagli e informazioni sulla Giornata Nazionale e sulle piazze nelle quali sarà possibile incontrare i volontari, www.abio.org, www.abiovr.it