Menu

Tipografia
shoppingSarà una voce elettronica a leggere tutte le informazioni necessarie per l’accesso all’acquisto online, senza più la necessità di utilizzare uno screen reader.
Si trattta di Nectar4you.org, ideato da un’agenzia milanese con il supporto della Duxbury Sistem Inx di Boston, specializzata in tecnologie braille. Il sito tradurrà in audio, per i privi di vista, tutte le informazioni sull'offerta culturale ed enogastronomica italiana, consentendo - tramite l'interazione verbale dell' utente, che potrà collegarsi da pc fisso, Blackberry e iPhonel'acquisto di prodott-i e la prenotazione di spettacoli.

Diviso nelle sezioni cibo, arte, moda e musica, Nectar4 you conterrà , inizialmente, le proposte di qualche centinaia di aziende, che spazieranno dai generi alimentari, alle lezioni di golf, equitazione e nuoto, passando per biglietti teatrali e cinematografici e soggiorni in agriturismo.

Tra i principali sponsor e partner dell'iniziativa, Atm (Azienda Trasporti milanesi), che avrà una propria parte dedicata al turismo in tram, Studio Legale Zunarelli che ha curato le pratiche per il brevetto, la contrattualistica e la traduzione della versione italiana in cinese, l'etichetta discografica Robin Hood e l'agenzia C- Communication di Cristiano Cugini, che si è occupata della grafica e della realizzazione del sito. E ancora, la Cantina Poderi di San Pietro di San Colombiano e la Conti Sertoli Salis di Tirano in Valtellina, che organizzerà , presso la propria sede, degustazioni guidate per non vedenti e ipovedenti. Senza dimenticare la sezione milanese di HSA Italia, (Handicapped Scuba Association), l'associazione per le attività subacquee per disabili, con la proposta di gite in barca, corsi di sub e immersioni sotto il ghiaccio.

Fonte: Il Giornale.it del 28-10-2010

[Redazione]