Menu

Tipografia
lavoro logo In tempi in cui il lavoro è un miraggio per gran parte della popolazione, qualsiasi iniziativa volta a favorire l’inserimento lavorativo delle persone con disabilità , è una ventata d’aria fresca.

Si pone questo obiettivo il progetto "Cucina inclusiva" della Comunità di Sant'Egidio, finanziato dalla Fondazione Telecom Italia, che punta a formare le persone disabili nel settore della ristorazione, aiutandole ad inserirsi nel mondo del lavoro. L’iniziativa parte dal modello della riuscitissima esperienza della Trattoria de Gli Amici, trattoria situata nel cuore di Roma che al momento dà lavoro a tredici persone disabili, formatesi appunto attraverso il corso promosso dalla Comunità di Sant'Egidio.

A conclusione del corso tutt’ora in svolgimento, che attualmente sta formando 24 persone attraverso il supporto di numerosi esperti qualificati, la ristorazione romana avrà a disposizione commis di sala e di cucina formati. Alcuni ristoranti romani di qualità già aderiscono all'iniziativa, accogliendo nel proprio staff uno dei giovani partecipanti.

INFO:    

http://www.santegidio.org/

IN DISABILI.COM:

LAVORO DISABILI

Fonte: Repubblica.it