Menu

Tipografia

guida la vita a due velocitaE’ disponibile da qualche giorno anche in Italia "La vita a due velocità ", una guida pratica rivolta alle persone affette da disturbo bipolare, ai loro familiari e ai medici. La guida raccoglie, per la prima volta in italiano, i risultati della ricerca multidisciplinare di un Comitato Editoriale e di uno Steering Committee che riuniscono 16 tra i maggiori specialisti e le più rappresentative Associazioni di pazienti affetti da disturbo bipolare a livello europeo.

La pubblicazione, che è scaricabile gratuitamente, vuole offrire uno strumento di comprensione e conoscenza del disturbo non solo da parte dei pazienti, ma anche degli operatori, dei famigliari e dei professionisti sanitari che, indirettamente, hanno a che fare con questo disturbo.

La consultazione della Guida è agevolata dalla sua organizzazione in capitoli tematici che raccolgono indicazioni sulla diagnosi e principali problemi derivanti dal disturbo bipolare, delle indicazioni su cure e terapie per affrontare il problema e alcune dritte per  famigliari  persone vicine a chi soffre di questo disturbo. Infine, una appendice raccoglie schede rimovibili utili a monitorare la situazione, schemi riassuntivi e un glossario.

La Guida, sostenuta nel progetto editoriale e nella diffusione italiana da Bristol-Myers Squibb, è scaricabile dal sito www.disturbobipolare.info e dal sito di Cittadinanzattiva, tra le Associazioni coinvolte nella stesura del testo.

PER INFO:

www.disturbobipolare.info

IN DISABILI.COM:

GLOBAL GAMES: GLI ATLETI DISABILI GAREGGIANO IN ITALIA