Menu

Tipografia
ciboDialogo ne buio è una passeggiata di un’ora e mezza che i visitatori fanno, accompagnati da una guida non vedente e completamente al buio aiutandosi a camminare con il bastone dei ciechi. Si attraversa un giardino, una via trafficata, e alla fine si entra in un bar dove camerieri servono bibite e stuzzichini al bancone o ai tavolini. Dai prossimi giorni in questo percorso, grazie appunto a Kraft foods Italia, ci sarà anche una tappa in cui i partecipanti potranno toccare le confezioni dei cibi di uso quotidiano e dove saranno guidati a riconoscere i cibi dal profumo.

«Per la prima volta sponsorizziamo un’iniziativa che al tempo stesso di corporate e di brand ‑¬â€˜ ha detto Vincenzo Di Natale, amministratore delegato di Kraft Foods Italia all’incontro di presentazione che si è svolto oggi a Milano. Siamo in Italia da oltre 40 anni e il nostro quartier generale è a Milano, città dove l’istituto dei ciechi è una istituzione. Quando i suoi vertici ci hanno contattati ci siamo sentiti orgogliosi e abbiamo accettato con entusiasmo».

Formaggi, pietanze pronte, caffè, biscotti di Kraft Foods Italia, come si diceva, entreranno nei menù delle cene al buio che sono realizzate al ristorante Tratto Nero, aperto tutte le sere dal martedì al sabato. « Non ci saranno forzature -ha voluto precisare Rodolfo Masto, commissario straordinario dell’Istituto dei ciechi-. Quella con Kraft è una vera collaborazione che speriamo continui perché ha permesso di arricchire Dialogo nel buio con l’esperienza del gusto».

Per partecipare al percorso Dialogo nel buio e per prenotare le cene al ristorante TrattoNero occorre telefonare allo 02. 76 39 44 78

Per info:

www.dialogonelbuio.org

[Redazione]